sabato 14 ottobre 2017

Plus500 è sicuro e affidabile?

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:
plus500 broker forex sicuro
Plus500 è uno dei forex broker più noti in Italia. Purtroppo, come sanno bene molti investitori del Forex, notorietà non si accompagna sempre a affidabilità. Anche perché la notorietà deriva spesso solo dalla pubblicità.
Su Forex Peace Army Plus500 prende un misero 1,72 stelle di media. Un'insufficienza pesante e ancora di più se si considera che le opinioni più recenti danno praticamente tutte la valutazione minima di una stella.

Quali sono i problemi di Plus500? Affidiamoci ancora una volta alle opinioni dei clienti, gli unici veramente in grado di valutare un broker.

Questa è una delle truffe più intelligenti da cui mi sono salvato leggendo i loro termini e servizi. Ho visto la loro pubblicità: Commissione 0%. Ho iniziato a chiedermi dove fosse la fregatura. Eccola! Se si acquistano 500 dollari di stock di Facebook (esempio) ogni giorno alle ore 8 dovrai pagarli  10 dollari (pazzesco), quindi ogni giorno stai perdendo in partenza 10 dollari. I dipendenti del servizio clienti (chat live) sono professionisti qualificati e non ti diranno mai questo. Ci sono voluti 30 minuti di discussione con chat in diretta prima che la persona di 500Plus lo abbia ammesso!.
A questo rilievo lo stesso broker risponde che "Le informazioni relative alle commissioni sono chiaramente indicate nel nostro sito web e non sono un fatto nascosto. Negli strumenti nella piattaforma potrai anche vedere le condizioni di negoziazione offerte, come il premio% e il tempo premium".  In pratica quindi si difende solo dal fatto che le commissioni non sono nascoste, ma non dal fatto che sono esose. E soprattutto che la pubblicità è fuorviante perché poi uno deve cercarsi sul sito o nelle condizioni dettagliate i reali costi a cui andrà incontro.

Truffa, stai lontano da Plus500 se vuoi salvare i tuoi soldi. Ho utilizzato la piattaforma di trading di Plus500 per un paio di mesi e spesso mi sono trovato con le condizioni congelate, in particolare sulle scorte di criptovalute. Quando la piattaforma è in queste condizioni, i traders non possono fare nulla sebbene le fluttuazioni continuano a funzionare. Mi sono lamentato più volte ma hanno detto che è Force Majeure Event e Plus500 non è responsabile. Le responsabilità e rischi sono quindi solo degli investitori, anche se la loro piattaforma non consente di operare, incluso chiudere quella posizione. A causa di questi malfunzionamenti ho perso enormi soldi, che si sono rifiutato di restituirmi anche in parte. Ritengo che violino le regole dell'FCA e che Plus500 non offre un trading equo ai propri clienti. Pertanto ho inviato una mail a FCA e FOS per presentare la mia denuncia. Se hai sperimentato problemi come me dovresti inviare una mail e lamentarti per Plus500 per ottenere i soldi prima. Ti rifiuteranno alcuna compensazione per la perdita da Plus500, quindi basta fare il tuo reclamo su Financial Conduct Authority (FCA) e Financial Ombudsman Services (FOS). Quando la denuncia è stata depositata e depositata, sia l'FCA che FOS avvieranno la loro indagine. Dovresti anche condividere il tuo caso sui forum del forex o un altro SNS per affrontare un'azione di classe contro Plus 500.

Come broker questo è il peggiore che offre una piattaforma veramente stupida per i traders. Eh sì che ne ho già trovati parecchi di scarsi.  Frizzano le tue posizioni quando sei in guadagno. Promettono bonus che poi non danno. Le persone della chat sono talmente stupide che ti fanno solo inc.." 

Ho aperto una posizione di 500 dollari su bitcoin e il giorno dopo nel mio account non c'era niente (nonostante il bitcoin nel frattempo fosse salito). Quando ho chiesto al supporto clienti, non mi hanno fornito alcuna spiegazione indicandomi che sfortunatamente avevo perso tutto"

La risposta di Plus500 è stata la solita tiritera "Si prega di considerare che i CFD comportano rischi e richiedono pertanto competenze, conoscenze e comprensione di tali rischi e potrebbero non essere adatti a tutti. L'attività di negoziazione comporta rischi sostanziali per la perdita di tutti i fondi investiti in un breve periodo di tempo" senza entrare quindi nello specifico caso.


Dopo una sequela di valutazione minime, ecco un due stelle, ma non proprio lusinghiero come vedremo:
Non sto dando loro 1 stella perché sono regolamentati e mi è piaciuto molto il modo di facilità d'uso di plus500. Ho poi investito un sacco di soldi in un conto e  fatto un sacco di soldi su brexit. Più di quanto abbia mai posseduto prima! Poi mi hanno mandato una e-mail dicendo che avevo 30 giorni per chiudere l'account e che non sono benvenuto su plus500 e che "invocavano" una clausola del loro accordo cliente senza dare qualsiasi tipo di spiegazione. Non importa  a chi e quante volte ho chiesto le ragioni.  Posso solo supporre che sia perché ho fatto soldi che è una cosa negativa per loro! Vogliono che i loro clienti perdano soldi!  Anche quando ho chiesto al servizio clienti ssono stati molto scortesi e poco professionali.&nbsp

Affiliazione Plus500

Pure gli affiliati (persone che consigliano un broker dietro un compenso in caso di successo) si lamentano: "Grandi ritardi nei pagamenti e non danno alcuna commissione a meno che non gli porti 180 giorni di traffico non-stop. Sono solo truffatori".   "Plus500 non era tra i principali broker che pubblicizzavo, anche perché non lo usavo e non lo conoscevo. Avevo lasciato comunque una recensione basandomi solo sulle caratteristiche dichiarate sul loro sito. Per quasi un anno quindi non ho ottenuto nulla. Quando finalmente ho ottenuto una commissione, ecco che l'affiliate manager mi scrive segnalandomi che sulla mia posizione ci sono movimenti sospetti. Alla mia richiesta di chiarimenti nessuna risposta se non sempre una generica affermazione di sospetti. Guarda caso per risolvere il caso non mi chiedono di chiarire i fatti (anche perché non mi specificano nemmeno quali siano) ma di pubblicizzare ancora Plus500 in modo che possano verificare che non ci siano anomalie. In pratica mi dicono: no ti pago per nuovi clienti, ma nel frattempo portamene altri! Talmente inc., anche se ho perso ulteriore tempo, gli ho fatto pagare quanto dovuto cliccando spesso sulla loro pubblicità adwords".

Come ho ripetuto più volte, oggi non basta più scegliere un broker autorizzato per essere al sicuro. Soprattutto con la folta presenza di intermediari di paesi come Cipro o Israele a bassa tassazione e con controlli minimi rispetto agli standard inglesi o di altri paesi.

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:

0 commenti:

Posta un commento