martedì 1 maggio 2012

Elenco Broker Forex italiani autorizzati da Consob

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:
forex-broker-italianiIl successo del Forex ha attirato non solo molti investitori ma anche molte società di intermediazione, i cosiddetti Forex broker. Il pericolo per il risparmiatore è di incappare in società create al solo scopo di fare soldi alle sue spalle. Altro pericolo è affidarsi a intermediari che non hanno la solidità e  l'organizzazione per offrire servizi di trading sul Forex efficienti.

Il primo passo nella scelta dell'intermediario è affidarsi a Forex brokers autorizzati in Italia. L'autorizzazione viene data dalla Consob (l'organismo che vigila sulle negoziazioni di Borsa) o da pari autorità dell'Unione Europea.
 

Lista Forex Broker con autorizzazione

Ecco una lista (non esaustiva e in ordine alfabetico) dei brokers Forex che possono operare in Italia avendo l’autorizzazione Consob:
  • ACM
  • ActivTrades
  • Alecto Financial
  • Alpha Capital Markets 
  • Alpari UK
  • Ava FX
  • BForex 
  • CMC Markets
  • Easy Forex 
  • eToro
  • ETX
  • ForexTg
  • Forex Capital Markets ( FXCM)
  • Fx Gloobal markets (Fxgm)
  • FxPro Financial Services
  • Gain Capital Forex.com 
  • IgMarkets 
  • Iron Forex
  • Markets.com 
  • Oanda
  • Saxo Bank
  • Tadawul Fx 
  • TeleTrade-DJ International Consulting Ltd
  • WHSelfinvest  (WHS)

Intermediari non autorizzati

Sono diversi i broker forex non autorizzati. Tra questi citiamo in particolare 4XP, iForex, instaForex e ForexYard in quanto molto pubblicizzati su Internet.

Come iniziare?

Consigliamo di iniziare aprendo un conto demo con il brokers scelto tra quelli autorizzati. Visto che il conto di prova non costa nulla, è consigliato aprirne più di uno. In questo modo potrai confrontare i diversi servizi offerti e valutare su quale operare.
Molti principianti del Forex iniziano con eToro perché è una piattaforma di trading molto pubblicizzata. Questo broker è sicuramente semplice da imparare ma consigliamo di valutarlo insieme a piattaforme più professionali.

In particolare per iniziare consigliamo Markets.com  che tra l'altro ti offre la possibilità di operare su quasi tutti gli strumenti finanziari per investimento: oro, metalli, azioni, CFD etc .

Recentemente abbiamo aggiunto nei nostri consigli anche ETX, un broker autorizzato con sede a Londra (quindi non a Cipro o altro paradiso fiscale), regolamentato CFA e Consob. Da poco offre anche il sito in italiano, lo riteniamo un'occasione in quanto offre degli spread molto competitivi, i più bassi sul mercato per chi non opera con cifre a 6 zeri.

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:

_________________________________________________________

ISCRIVITI PER RIVECERE IN OMAGGIO L'EBOOK CON LE MIE 3 STRATEGIE PREFERITE PER GUADAGNARE SUL FOREX

Email:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

qualkuno sa darmi opinioni sulla FX Global Markets? è meno di una settimana che ho iniziato ad operare con loro e per ora sono in guadagno, il mio acc manager sembra davvero in gamba e conoscere le dritte giuste da aprire ecc...pochissime perdite rispetto ai guadagni, ma ho anche sentito 1 marea di opinioni negative nonchè l'affermazione che non avesse la certificazione consob per operare in UE, qualkuno sa rispondermi o darmi qualche info in più?

Mirko ha detto...

FXGM non è tra i broker che consiglierei. Non ci ho operato direttamente, ma in passato ricordo opinioni negative.
Quest'anno poi ha cambiato proprietà, tanto che è cambiata la licenza Cysec, ora a nome Depaho Ltd. Vedremo, non si sa nulla su questa società.

Anonimo ha detto...

Ciao io opero su fxgm da qualche settimana e vi posso garantire che il servizio è scarso. Gli account manager danno dritte che son tutt altro che fruttifere, un dilettante al confronto ci sa fare, e se non segui quello che ti dicono ti trattano con molta maleducazione. Inoltre non sono mai reperibili quando gli sichiedono informazioni. Per non parlare del servizio clienti totalmente fittizio. Non rispondono a mail e telefonate. Evitate se potete.

Anonimo ha detto...

Sono rimasto fregato, non sono stato ne seguito, ne guidato e nemmeno avvisato della rapida precipitazione in negativo delle operazioni aperte, cosa che invece era stato fatto precedentemente per correre ai ripari. Ovviamente chiedendo di versare altri soldi per far fronte alle perdite e salvare così il cliente ("mucca da mungere") fino a quando ne valesse la pena. Non avrei mai creduto di rimanere fregato nella misura in cui mi è successo con questa esperienza. Spero di non doverne fare altre cosi, altrimenti con qualche altra di tale entità mi troverei in serie difficoltà.

Anonimo ha detto...

io ho operato con fxgm e essendo stato io un trader vecchia maniera mi sono servito delle analisi del mio account manager per vedere quanto differivano dalle mie e devo dire che erano abbastanza coincidenti. Ho cominciato con una cifra che mi permetteva di dormire la notte e devo dire che le operazioni sono state semi fruttuose (alcune un po meno altre un po di piu').Fortunatamente le operazioni protette che danno mi hanno salvato su qualche cambiamento repentino di trend sull'euro ma tutto sommato ho poi recuperato con qualche operazione sullo yen. Arrivato ad una buona cifra ho prelevato quello che era mio escludendo il bonus (non ritirabile se non un dopo un tot di operazioni).Normale broker MM che offre qualcosina in piu' degli altri.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Qualcuno sa darmi notizie sul broker TELETRADE? è affidabile???

Alessia Oliva ha detto...

Per favore Attenzione! FXGM inizialmente si guadagna la tua fiducia facendoti guadagnare con le prime operazioni e chiedendoti sempre piú soldi da versare. Successivamente ti fa aprire posizioni folli contrarie ad ogni regola di trading che ti prosciugano il conto in meno di 24 ore. Sono persone senza scrupoli. Gli account managers suggeriscono male per farti perdere tutto. Non fatevi abbagliare dal fatto che la societá é regolarizzata perché all'interno vige questo sistema in tutto il mondo ci sono state denuncie per cui ci si chiede come mai queste persone continuino ad operare nell'illegalitá. Ci son state anche parecchie multe in passato.

Se volete contattarmi la mia email é: truffatadafxgm@gmail.com
Grazie

Posta un commento